Investire in borsa: le azioni migliori del 2020

Investire in borsa

Nell’articolo di oggi vogliamo parlarvi di opportunità di guadagno e del perché il 2020 sarà l’anno giusto per acquistare azioni. Nelle prossime righe tutto quello che c’è da sapere sull’ investire in borsa e sulle migliori occasioni del 2020.

Molte persone davanti a parole come “trading” o “borsa” si spaventano facilmente. È opinione assai comune, infatti, che investire in borsa sia rischioso e anche molto ingenuo: tutti avranno sentito parlare, almeno una volta nella vita, di quel tale caduto in rovina dopo aver tentato la fortuna in un affare poi sfumato.

In realtà, messo da parte ogni scetticismo, si può guardare all’investimento in borsa come a quel che è davvero: una grandissima opportunità.

Scegliere di investire in borsa, infatti, vuol dire provare ad accrescere il proprio capitale e lanciarsi quasi sempre in un’avventura prosperosa e remunerativa. Scopriamo insieme perché.

Investire in borsa: perché farlo

Quella di investire in Borsa è una scelta molto importante, che va tuttavia ponderata con cautela. Di certo essa può portare a dei grandissimi vantaggi in termini di guadagno ma vanno comunque considerati i rischi.

L’attività di quotare in borsa è particolarmente adatta infatti a chi ama rischiare ed estremamente inadeguata, invece, per chi non sopporta la tensione. Prima di cimentarsi in questa adrenalinica avventura bisogna dunque considerare il fatto che le azioni salgono e scendono continuamente e che investire in borsa richiede pazienza e nervi saldi.  Un buon modo per rimanere in attesa senza perdere lucidità è quello di procedere per gradi e di non essere troppo avventati. Consigliamo per questo di investire, almeno inizialmente,una piccola percentuale del capitale.

Investire in borsa: le occasioni del 2020

Airbnb

Tra le migliori occasioni del 2020 troviamo sicuramente Airbnb. Tantissimi sono infatti gli esperti di finanze che vedono nella piattaforma di prenotazione alloggi una grandissimo potenziale. Airbnb non è stata ancora quotata ma a quanto pare possiede al momento tutti i requisiti per affacciarsi al mercato azionistico. Pian piano infatti il sito – che permette ai viaggiatori di tutto il mondo di trovare una sistemazione adeguata per il proprio soggiorno fuori porta – è un punto di riferimento nel settore turistico.

L’economia non a caso si è ben presto interessata al fenomeno, tanto da fare della piattaforma una preziosa occasione per gli azionisti di tutto il mondo.

Alibaba

Anche Alibaba si rivela essere una via ancora semi-inesplorata e tuttavia molto proficua per gli investitori.

Per chi non lo conoscesse, Alibaba è uno shop online di origine cinese. Il negozio gestisce la vendita di ogni sorta di articolo commerciale, tanto da essere ricordato dagli esperti del settore come l’Amazon orientale. Il 2020 sembra essere un anno particolarmente prezioso per questo shop, le cui azioni ultimamente sembrano voler giocare al rialzo.

Splunk

Al terzo posto vediamo un altro interessante affare. Splunk è una società che eroga servizi informatici e produce software per la ricerca. Il titolo di questa realtà, a inizio 2020, ha subito un aumento non indifferente (del 44%) e per questo esso compare tra le migliori occasioni del 2020.

Volkswagen

Sebbene l’azienda automobilistica abbia avuto qualche problema legato a multe e sanzioni e l’intero settore appaia al momento lievemente in crisi a causa di amministrazioni governative, i più grandi azionisti vedono un buon affare in quelle case di produzione automobilistica che scelgono di puntare sui veicoli elettrici. Volkswagen potrebbe dunque essere un’occasione molto valida per il 2020.

Amazon

Come non parlare poi di Amazon, divenuto l’affare e il caso degli ultimi anni. L’azienda risulta attualmente ancora tra gli investimenti più proficui dei prossimi anni e promette agli azionisti un ritorno sicuro che diverrà ancor più remunerativo a lungo termine.