Le migliori assicurazioni sanitarie

migliori assicurazioni sanitarie

L’assicurazione sanitaria ci salva da un bel po’ di inconvenienti, coprendo spese mediche anche quando per esempio siamo all’estero. Ecco perché oggi vogliamo parlarvi delle migliori assicurazioni sanitarie da poter prendere in considerazione.

Molte persone credono di poter fare a meno di un’assicurazione sanitaria, vedendo in questa scelta una possibilità di risparmio. In realtà non potrebbe questa considerazione essere più deleteria di così.

Le ragione per cui scegliere di assicurarsi possono essere tante. Indaghiamole una per una prima di far partire la nostra lista delle migliori polizze assicurative da poter prendere in considerazione.

Perché l’assicurazione sanitaria è importante

La polizza sanitaria ha il compito di provvedere alle spese mediche, soprattutto nel caso queste non siano previste. Le ragioni per cui acquistarne una sono tutte da ricondurre ad una riflessione saggia e ponderata: ognuno di no, nel corso della vita, dovrà sostenere diverse spese mediche, affidarsi ad una compagnia assicurativa e stipulare una polizza sanitaria vuol dire dunque tutelarsi e farsi trovare sempre preparati.

Sono tanti inoltre i vantaggi offerti ai clienti che scelgono di assicurare la propria salute, soprattutto per quel che riguarda i costi. A tal proposito è importante ricordare che più giovane è il cliente e meno alta sarà la spesa.

Ma quali sono le migliori assicurazioni sanitarie da poter prendere in considerazione?

Scopriamolo nella lista di oggi.

Axa Assicurazioni

Una buona assicurazione salute è quella proposta da Axa. La Protezione Salute della compagnia offre una copertura completa e modulabile attraverso l’aggiunta di diverse garanzie. Axa Assicurazioni segue infatti il paziente per qualsiasi problema sanitario e durante tutto quanto il percorso che lo vede direttamente coinvolto. Dalla diagnosi all’intervento, la polizza fornirà il suo supporto seguendo il paziente anche durante la convalescenza.

Generali Assicurazioni

Anche Generali Assicurazioni compare tra le migliori assicurazioni sanitarie da poter prendere in considerazioni. I vantaggi offerti dalla copertura sanitaria sono tanti e ben catalogati nelle tre formule pensate per il cliente: la sezione malattia, quella infortuni e la Garanzia Assistenza.

DettoFatto Salute offre un servizio di assistenza sempre disponibile che copre gli incidenti sul lavoro, quelli extraprofessionali e quelle di lesioni. Un vantaggio non da trascurare è dato dal fatto che la polizza può prolungarsi anche in futuro: questa possibilità intende tutelare i familiari in caso di morte del cliente assicurato.

La Garanzia Assistenza è invece la più vantaggiosa tra le polizze offerte dalla Generali.

Allianz

Un’altra buona soluzione assicurativa da poter considerare durante la scelta è sicuramente quella proposta da Allianz. Quali sono le cose da sapere a proposito? Universo Salute – questa la polizza assicurativa proposta dalla compagnia – è una polizza sanitaria che copre le spese di lunghi periodi di degenza, infortuni o parto.

Il vantaggio di quest’assicurazione però sono tanti altri. Allianz infatti permette all’assicurato di scegliere in autonomia l’equipe medica da cui farsi seguire e di accedere a dei tempi d’attesa molto ridotti per quel che riguarda ricoveri o operazioni chirurgiche. La copertura sanitaria copre anche le spese mediche effettuate all’estero.

Genialloyd

Un’assicurazione sanitaria molto conveniente è anche quella proposta da Genialloyd. MyGenial mette a disposizione dell’assicurato una copertura spese molto vasta, che tiene conto di ogni eventualità legata ai problemi di salute. L’assicurazione torna utile per le spese da sostenere in un percorso di guarigione lungo e dovuto a malattie gravi. La stessa fornirà supporto ai clienti anche nel caso di operazioni chirurgiche grandi o particolarmente onerose. Per quest’ultima eventualità bisognerà fare riferimento al modulo “Grandi Interventi” che assicura al paziente l’80% delle spese sanitarie da sostenere, stabilito sempre nel limite del massimale. My Genial segue il cliente durante tutto quanto il periodo di degenza e cioè prima, durante e dopo l’intervento. Una possibilità non da poco.

Zurich

La ZurichMediCare – messa a diposizione dalla compagnia assicurativa Zurich – è la polizza adeguata a chi preferisce affidarsi ai servizi della sanità privata. Stipulando una polizza con il gruppo, avrete infatti la possibilità di scegliere in piena autonomia l’equipe medica da cui farvi seguire o la struttura che più preferite.

A tal proposito, è utile ricordare che ZurichMediCare mette a disposizione dell’assicurato un network di circa 1.500 centri sanitari italiani tra cui poter scegliere.

Inoltre, la proposta della compagnia svizzera si classifica tra le migliori per la sua flessibilità: spetta infatti al cliente la costruzione della polizza, che potrà essere sviluppata a seconda del sue esigenze e del massimale di rimborso.

Tre le principali soluzioni disponibili: la prima prevede un massimale di rimborso di 100.000 euro, la seconda di 250.000 e la terza di 500.000.

Il massimale può essere, a proposito, esteso all’interno nucleo familiare o stabilito in base al singolo individuo assicurato. ZurichMediCare copre anche le spese sanitarie effettuate all’estero. 

Intesa San Paolo

La Polizza Prevenzione e Salute proposta da Intesa San Paolo offre un servizio efficiente e sicuro in grado di tutelare sempre e in ogni dove la salute dell’assicurato. L’assicurazione mette a disposizione del paziente una copertura in grado di sostenere spese mediche e diagnostiche da poter estendere a tutta la famiglia.

Il servizio viene attivato in caso di infortuni, malattie o parto e si mostra molto efficiente qualora ci fosse la necessità di ridurre i tempi d’attesa o saltare lunghe file.

Polizza Prevenzione e Salute permette all’assicurato di scegliere la struttura sanitaria più adeguata da un network di centri convenzionati, anticipando per lui il pagamento: tale soluzione è disponibile solo se costui sceglie le cura di suddette strutture, in caso contrario la polizza coprirà il pagamento anticipato solo di una somma prestabilita in base al caso.

Unisalute

Unisalute – la polizza offerta da gruppo Unipol – è anch’essa un’assicurazione sanitaria molto valida, che permette di scegliere tra strutture sanitarie convenzionate e godere di una coperta spese completa. Il servizio si mostra efficiente soprattutto per la capacità di lasciar reperire facilmente, all’assicurato, le informazioni necessarie. È molto semplice infatti reperire la lista deli centri sanitari convenzionati o la condizione rimborsi.

Inoltre, Unisalute mette a disposizione dell’assicurato un servizio assistenza sempre attivo: chiamando al numero verde disposto il paziente può entrare in contatto con rapidità con il team di medici e sanitari istituito dalla compagnia.