Creditopplà Ubi Banca: caratteristiche dei prestiti personali

Creditopplà

Ubi Banca è un istituto di credito nato attraverso la fusione di altre banche dall’inizio del 2007, che hanno dato vita al Gruppo Ubi, diventando di fatto il quinto gruppo bancario d’italia per il suo numero di sportelli. I prestiti personali Ubi Banca sono uno dei prodotti che questo gruppo offre. Sul sito ufficiale della banca si potranno trovare informazioni dettagliate su tutti i tipi di prestiti personali erogati dal gruppo. In questo articolo daremo un excursus sintetico del prodotto denominato Creditopplà e come si articola, cercando di fornire tutte quelle notizie che potranno essere utili e che riguardano questi tipi di finanziamenti, le caratteristiche e le condizioni contrattuali che li regolano.  

Creditopplà variabile per coloro che non desiderano avere un tasso fisso 

Il primo prestito personale che andremo ad esaminare è il prestito personale Creditopplà Variabile, che rappresenta una delle soluzioni di finanziamento adatta a tutti coloro che non vogliano sottostare agli obblighi del tasso fisso e che possano approfittare delle opportunità offerte dalle naturali oscillazioni del mercato, cercando di risparmiare quando i tassi sono in discesa. Tra le opzioni in aggiunta a questo prodotto vi sono il Salto Rata, mentre il tasso di interesse è pari all’Euribor a 3 mesi ( come media mensile) più uno spread massimo al 9 per cento. Con Creditopplà Variabile potremo ottenere fino a 75 mila euro con dei piani di rimborso che potremo estendere fino ad un massimo di 10 anni. Sulla pagina ufficiale potrete consultare nel dettaglio tutte le info, che invitiamo a consultare attentamente. In aggiunta al prestito personale CreditOpplà in tutte le sue forme avremo anche la possibilità di sottoscrizione di un’ assicurativa facoltativa che protegga il titolare e la sua famiglia denominata BluPrestito e che ci offrià le garanzie necessarie qualora intervengano delle eventualità che possano pregiudicare la possibilità di rimborsare il credito ottenuto, come nel caso di perdita d’impiego, infortunio, malattia grave o decesso anticipato. 

Creditopplà Fisso 

Per chi non se la sentisse di affrontare le turbolenze di mercato, ovviamente, con cui si rischia di vedersi alzato il tasso d’interesse sulla somma erogata, avremo l’opportunità di scegliere il prodotto Creditopplà fisso, un finanziamento che ci permetterà di rimborsare il denaro con quella sicurezza dettata proprio da quel TAN prefissato per tutta la durata del finanziamento e che ci lascerà invariato ed inalterato l’importo della tassa mensile. Come per la versione variabile, anche qui avremo la possibilità di saltare la rata, posticipando il pagamento di una mensilità ogni 24 mesi. Con questa funzione, il salto rata, le rate differite verranno accodate insieme ai pagamenti degli interessi contrattuali al termine del periodo di rimborso che avremo impostato in sede contrattuale. Come caratteristiche tipiche di questo prodotto avremo l’opportunità di ottenere una somma che sarà compresa tra un minimo di 200 euro fino ad un massimo valore di settantacinque mila euro, e anche qui avremo dei piani di ammortamento che potranno essere estesi per una durata fino a dieci anni. Il tasso, come dice il nome sarà fisso e prevede uno spread massimo al 10,150 per cento del valore. 

Creditopplà Light 

Uno dei prodotti di punta tra i prestiti personali erogati da Ubi Banca, questo servizio è il più dinamico e flessibile tra tutte le varie opzioni disponibili, poiché ci consentirà di ottenere una somma che va dai 3 mila euro fino ai 75 mila che potranno essere rimborsabili con tassi di’interesse davvero vantaggiosi e che ci permetteranno rate mensili alquanto leggere. Una delle caratteristiche più interessanti in questa versione Light è rappresentata dal tasso d’interesse regressivo, che consentirà a tutti coloro che sono regolari nei pagamenti del rimborso e che nel corso degli anni vedrà progressivamente diventare meno oneroso i pagamenti rendendoli più sostenibili con il tempo. 

Creditopplà Quinto e Relax per dipendenti e pensionati 

Immancabile tra i vari prodotti di prestito personale di Ubi Banca una cessione del quinto che consente a tutti coloro in possesso di un reddito fisso e dimostrabile che ci consentirà di farci trattenere un quinto mensile della rata che non superi appunto un quinto dello stipendio o della pensione per rimborsare il debito. Con un tasso fisso pari al 6,80 per cento per un lavoratore appartenente ad un’ amministrazione statale o ente pubblico mentre al 9,90 per cento per i dipendenti di aziende parastatali i private Creditopplà Quinto è la soluzione presentata. Per i pensionati invece avremo la versione relax con un tasso fisso che varierà a seconda dell’età del richiedente. Per tutte e due le opzioni è prevista l’opzione di poter chiudere in maniera anticipata il prestito, anche solo in misura parziale 

Prestiti veloci Ubi Banca 

Creditopplà non è l’unica via tra i crediti personali, infatti, per i propri clienti l’istituto offre un servizio di Internet Banking già attivato per le operazioni a distanza e che ci consentirà di richiedere prestiti veloci a tasso fisso per valori dai 200 ai 20 mila euro con rata costante. Ci basterà compilare online l’apposita modulistica in pochi passaggi dopo aver calcolato la rata ed inserito l’importo necessario desiderato e la durata del rimborso. Se accettata la richiesta il credito ci verrà erogato direttamente sul nostro conto corrente. Di solito la durata standard è compresa tra i 6 e i 60 mesi ma avremo altre possibilità a seconda del valore erogato. 

Prestiti per studenti e giovani imprenditori 

Per studenti universitari e aspiranti imprenditori avremo delle soluzioni ad hoc studiate da Ubi Banca. Ad esempio con il prestito per studenti universitari avremo l’opportunità di accedere al salto rata che sarà utile per posticipare il pagamento delle rate mensili in caso di difficoltà e la possibilità di sottoscrivere una copertura assicurativa facoltativa. Mentre per i giovani imprenditori avremo un finanziamento a tasso variabile da poter utilizzare per l’avvio di una nuova impresa e dare vita ad un nuovo progetto imprenditoriale con cui potranno usufruire di una serie di servizi aggiuntivi ritagliati sulle loro necessità.