I migliori mutui per giovani under 35

mutui giovani

È abbastanza comune fra i giovani trovarsi alla ricerca di un mutuo, di solito sulla prima casa. Ricerca che diventa assidua e che si pone come ricerca quale sia quello ideale per loro. Con la crisi economica italiana e le incertezze di tipo lavorativo che indubbiamente gravano sulle nuove generazioni è naturale che il mutuo perfetto debba avere caratteristiche di economicità, flessibilità e trasparenza delle condizioni del contratto. Andiamo quindi a vedere quali siano i migliori mutui per tutti gli under 35 e che siano ottimali per loro.

Mutui giovani coppie e mutui prima casa

Tra i migliori mutui e più convenienti abbiamo Mutuo Giovani di Intesa Sanpaolo. Questo si presenta come un finanziamento che è caratterizzato da molta flessibilità ed un ampio margine di personalizzazione. Chi sceglie questo mutuo potrà infatti pagare delle rate composte da soli interessi per i primi 10 anni rimandando il pagamento della quota capitale al dodicesimo anno e fino all’estinzione del mutuo. Oltre a questo il piano di rimborso potrà essere esteso anche a 30 o 35 anni con dei vantaggi sicuri sull’importo della rata mensile che di conseguenza risulterà ridotto. Questo mutuo offre anche altri vantaggi agli under 35, come ad esempio la possibilità di ottenere un finanziamento pari al cento per cento del valore dell’immobile e di poter sospendere il pagamento della rata fino a tre volte.

Mutuo Mediolanum Young

Un altro mutuo dedicato ai giovani e che potrà essere accordato anche in presenza di contratti di lavoro atipici è il Mutuo Mediolanum Young di Banca Mediolanum, che come suggerisce anche il nome, rappresenta un prodotto dedicato primariamente ed interamente ai giovani. Anche in questo caso abbiamo delle caratteristiche di flessibilità e di economicità che i giovani di solito ricercano. Chi lo sottoscrive infatti potrà personalizzare il piano di rimborso e di poterlo estendere anche a più di 20 anni così come potranno sospendere il pagamento della rata fino a 6 volte in caso di necessità.

Mutuo Carige Giovani

Per tutti coloro che vorranno coronare il sogno di acquistare la prima casa c’è anche il Mutuo Carige Giovani che finanzierà fino all’80 per cento del valore immobiliare e consente dei piani di rimborso fino a 30 anni. Anche in questo caso ci sarà consentito di sospendere il pagamento delle rate, con un massimo di sei per tre volte e che ci permetterà di pagare rate davvero molto esigue per i primi tre anni.

Fondo di garanzia Banco BPM

Banco BPM offre invece un fondo di garanzia che tutela i giovani, andando ad intervenire sui mutui delle coppie in cui almeno una di esse abbia meno di 35 anni. Questo fondo fa da garante per il 50% del valore dell’immobile che andremo ad acquistare attraverso il mutuo. Grazie a questo sistema, anche se non avremo messo da parte grandi capitali ed il mercato immobiliare non sta attraversando una fase molto positiva, potremo ottenere l’erogazione del mutuo e correre meno rischi. Questo tipo di garanzia sta gradualmente venendo adottato in varie nazioni dove si evidenziano le differenze tra il mercato odierno dei mutui e quello della generazione precedente. Logicamente questo fondo non significa che qualcuno faccia qualcosa per nulla, ma solo che questo garante statele subentrerà alla banca che ha erogato il mutuo e rivalendosi direttamente con il mutuario.