Le migliori assicurazioni auto: quale scegliere?

migliori assicurazioni auto

Una delle spese più gravose per un automobilista è quella destinata alla copertura assicurativa. Ecco perché oggi abbiamo pensato di fornirvi una lista delle migliori assicurazioni auto a cui poter fare riferimento.

La scelta dell’assicurazione è sicuramente delicata e per questo dovrebbe essere ponderata molto bene.

L’assicurazione auto può infatti anche rappresentare una spesa molto grave e gravare sulle nostre scelte come un macigno asfissiante. Per fortuna, ponendo la giusta attenzione, si possono trovare compagnie assicurative affidabili e anche delle offerte molto convenienti, proprio come vi dimostreremo nella guida di oggi.

Prima di presentarvi alcune delle migliori assicurazioni auto da poter considerare oggi, vediamo però quali sono i criteri da applicare nella scelta.

Assicurazioni auto: come fare la scelta giusta?

Sono due i criteri nella scelta di un’assicurazione auto, che ricordiamo dovrà essere doverosamente ponderata: il primo è l’affidabilità e ci impone di scegliere una compagnia che ci ispiri fiducia e abbia la giusta esperienza per poterci seguire; il secondo è invece l’adattabilità e ci suggerisce di orientare la nostra scelta verso un’offerta flessibile, che sappia modularsi in vista delle nostre esigenze.

Le assicurazioni auto che abbiamo raggruppato per voi di seguito, rispettano ampiamente entrambi i criteri.

Ecco quali sono le migliori assicurazioni auto a cui poter fare affidamento.

Migliori assicurazioni auto: un elenco utile

Zurich

Una delle migliori assicurazioni auto da poter considerare è sicuramente la Zurich Insurance Group AG, che si distingue per delle polizze sorprendentemente vantaggiose con costi a partire da 220 euro.

La Zurich Insurance Group AG risponde perfettamente al criterio dell’adattabilità, fornendo all’automobilista la possibilità d aggiungere alla polizza, se lo desidera, non solo la garanzia per furto e incendio ma anche quella per eventi socio politici e naturali. Tra gli altri vantaggi offerti da questa soluzione troviamo la polizza Blu Kasko, che copre fino ai 3000 euro di danni anche quando è l’automobilista stesso il responsabile del sinistro, e la scatola nera.

Genertel

Genertel è l’assicurazione di Generali, un gruppo affidabile e autorevole. I vantaggi delle polizze Generali sono tantissimi. In particolare, Genertel mette a disposizione dell’automobilista, in caso di sinistro, il soccorso stradale in qualsiasi momento con conseguente supporto carro attrezzi, auto di sostituzione e denuncia online. Un servizio di supporto completo, molto comodo in caso di emergenza.

Inoltre, anche Genertel come la Zurich Insurance Group AG, offre ai clienti l’occasione di beneficiare di diverse garanzie aggiuntive: è il caso della garanzia furto incendio, di quella per atti vandalici e per animali a 4 zampe.

Direct Line

Altra soluzione assicurativa molto vantaggiosa è offerta da Direct Line, che si mostra conveniente soprattutto per i costi. La compagnia consente di personalizzare la propria polizza con l’aggiunta di diversi servizi e garanzie, mantenendo sempre molto contenuti i prezzi.

Genial Click Allianz

Genial Click è un’assicurazione offerta dalla società Genial Click del gruppo Genialloyd, un nome che è già di per sé una garanzia. Anche stavolta è possibile costruire un servizio personalizzato, scegliendo tra garanzia furto e incendio, cristalli o infortuni del conducente. Chi sceglie il gruppo Genialloyd lo fa per la possibilità di contare sua una compagnia affidabile e professione. L’attenzione che il team presta al cliente si rende visibile con il servizio d’assistenza, disponibile in ogni momento. I centralini di Genialloyd mettono infatti a disposizione dell’assicurato un mero verde a cui potersi rivolgere qualora ci fosse un problema. Gli operatori della compagnia assicurativa saranno a vostra disponibilità per qualsiasi evenienza. 

Axa

Passiamo adesso ad Axa, un’altra importante compagnia assicurativa. La polizza presentata da questo gruppo assicurativo è utile alla risoluzione di qualsivoglia problema si presenti alla guida e può essere estesa non solo all’assicurato ma anche ai passeggeri che viaggiano con luie all’automobile.

Chi si affida all’assicurazione Axa avrà la possibilità di edifica re una polizza personalizzata, costruita cioè sulla base delle proprie possibilità ed esigenze.

Le garanzie abbinabili sono tutte utilissime, come ad esempio la Drive Tutor che mette a disposizione dell’automobilista uno strumento elettronico con GPS in gradi di presentare fedelmente il sinistro e la sua dinamica: una funzione utile soprattutto quando non si vuole incorrere in multe di cui non si ha responsabilità alcuna. Axa è una buona soluzione anche per il suo servizio d’assistente che risulta operativa a qualsiasi ora. Inoltre, qualora il sinistro trovasse coinvolto anche un veicolo non assicurato vi è da considerare Nuova Protezione Auto, che fornisce all’automobilista un risarcimento danni.

Unipol

Tra le migliori assicurazioni auto troviamo anche quella di Unipol, che mette davanti all’automobilista tante formule tra cui poter scegliere. La versatilità del servizio gioca un punto a favore, poiché dà all’assicurato la possibilità di creare una polizza tagliata su misura. Un vantaggio sicuramente riconosciuto è ad esempio quello offerto da Unibox, ossia l’installazione di un dispositivo satellitare che permette all’automobilista al volante di entrare in contatto immediatamente con il servizio. Molto apprezzata è anche la polizza Km Sicuri, che offre una riduzione del premio in base allo stile di guida dell’assicurato o ai chilometri percorsi dall’automobile dello stesso.

ConTe

Chi sta cercando una buona assicurazione auto può trovarla anche in ConTe. I servizi offerti da questa polizza sono tantissimi e tutti di estrema utilità. In caso di sinistro, infatti, il gruppo chiama per te il Carro Attrezzi e mette a tua completa disposizione il servizio a costo zero. La polizza si occupa anche di salvaguardare lo stato d salute del conducente, così come di fornire lui la giusta assistenza legale qualora ci fossero controversie legate ad un incidente.

Infine, Con Te torna utile anche a chi intendere proteggere il veicolo dal rischio di collisione o ribaltamento.

Linear

La Linear Assicurazioni – appartenente al noto Gruppo Unipol – propone diverse polizze assicurative, che provano a tutelare non solo l’assicurato ma anche i suoi immobili, la sua salute e i suoi viaggi.  Oltre ad offrire delle assicurazioni molto vantaggiose nei prezzi, quelle di Linear sono polizze che riservano al cliente numerosi sconti e agevolazioni. L’assicurazione può essere richiesta comodamente online sul sito della compagnia.