I prestiti per privati senza busta paga: come ottenerli?

prestiti senza busta paga

Ottenere un prestito, al giorno d’oggi, non è poi così difficile. Proprio come ci dimostrano i prestiti per privati senza busta paga, di cui vogliamo parlarvi oggi.

Prestiti e finanziamenti costituiscono un grandissimo aiuto economico. Ottenere un prestito infatti vuol dire avere la possibilità di realizzare un progetto che ci sta molto a cuore o di fare una spesa particolarmente onerosa eppure indispensabile.

Che si tratti di una ristrutturazione domestica, dell’acquisto di una nuova macchina o di un investimento futuro, un finanziamento rende possibile la realizzazione di tanti progetti destinati a restare incompiuto senza un valido supporto finanziario.

Per molto tempo però i prestiti erogati da banche e società finanziarie sono stati un’opportunità destinata a pochi eletti, i quali potevano garantire loro solide garanzie patrimoniali ed economiche.

Per fortuna, al giorno d’oggi, le cose sono cambiate e tantissime sono le occasioni pensate per chi non ha fonte di reddito stabili.

I presiti per privati senza busta paga sono una manna dal cielo per chi non possiede grandi garanzie da presentare alle banche. Ma come fare ad ottenerli e quali sono i migliori da poter considerare?

I prestiti per privati senza busta paga: che cosa sono?

Prima di segnalarvi delle possibili opzioni da prendere in analisi, è bene chiarire a che cosa facciamo riferimento quando parliamo di prestiti per privati senza busta paga.

Come si può facilmente evincere dal nome, questi finanziamenti sono delle agevolazioni pensate per tutte quelle categorie di persone che, pur non avendo un reddito fisso o un contratto di lavoro a tempo determinato, presentano l’esigenza di liquidità. In queste categorie possiamo ad esempio riconoscere i giovani, che in quanto tali non possono fornire grandi garanzie, o anche le casalinghe e i lavoratori autonomi. Come fanno queste persone ad ottenere dei prestiti pur non potendo disporre di busta paga?

Intanto precisiamo che in questi casi l’importo massimo consentito è sempre basso, dunque si parla di finanziamenti di piccole somme. Anche per questi, tuttavia, occorre presentare delle garanzie che possano compensare l’assenza di busta paga. Si può parlare ad esempio di ipoteche su beni immobili di fideiussione.

Anche i disoccupati potranno grazie a queste mini-garanzie richiedere un po’ di liquidità e avviare i progetti in cantiere.

Ma quali sono le banche e le società finanziarie da considerare per l’erogazione di questi piccoli prestiti?

I prestiti per privati senza busta paga: un elenco di possibilità

Chiariti questi piccoli punti non possiamo che segnalarvi un elenco di prestiti per privati senza busta paga. Ecco quali sono, a nostro avviso, i migliori da poter considerare.

Findomestic

Il Prestito “I tuoi progetti” offerto da Findomestic può essere considerata una validissima e opzionabile soluzione. La nota società finanziaria – affermatasi grazie ad un servizio sempre flessibile all’affidabilità riconosciuta dai clienti stessi – mette a disposizione della clientela la possibilità di richiedere delle piccole somme di denaro senza busta paga. Le formule proposte da Findomestic tengono conto di ogni possibilità e pertanto offrono finanziamenti a chi ha intenzione di pagare le spese universitarie o anche a chi intende investire nelle spese matrimoniali.

Compass

Anche Compass è da considerare quando si ha bisogno di un piccolo prestito ma si è privi di grandi garanzie da poter offrire. La compagnia propone diverse formule, pronte ad aiutare chi ha bisogno senza richiedere sicurezze inarrivabili.

Agos

Molto utile infine l’opzione presentata da Agos, che ti permette di richiedere un prestito anche online. Il vantaggio presentato da questa soluzione risiede principalmente in un’erogazione del prestito molto veloce e nella possibilità di richiedere un importo fino a 30.000 euro.