Carte prepagate Ubi Banca

Carte prepagate Ubi Banca

Le carte prepagate offerte dal gruppo bancario Uni Banca sono molteplici ed offrono servizi differenti adeguati alle varie tipologie di clienti per venire incontro alle loro esigenze diverse. Andiamo a scoprire insieme quali sono e le loro caratteristiche peculiari. 

Carta prepagata Enjoy: log in, accesso clienti e quotazione

Le carte prepagate di Ubi Banca ci danno accesso ad una serie di servizi molto vantaggiosi. La carta Enjoy è uno di questi prodotti finanziari progettati con l’obiettivo di creare un qualcosa che sia allo stesso tempo competitivo, così come le altre tipologie di carte offerte da altri gruppi finanziari ma che sia anche innovativa. Potremo trovare Ubi banca carta Enjoy con tantissime grafiche differenti, ognuna con una propria caratterizzazione e che prevede anche l’opzione di essere personalizzata a nostro piacimento al momento in cui effettueremo la richiesta.

Questa carta è dotata di codice IBAN quindi avremo combinate le caratteristiche proprie di una carta di credito a quelle di un conto corrente. La carta infatti fa parte del circuito Mastercard con il quale potremo effettuare pagamenti in tutto il mondo e, per mezzo del codice IBAN ci può consentire di effettuare e ricevere pagamenti come se fosse un conto corrente. È oltre tutto una carta prepagata, quindi, oltre ad essere collegata ad un conto corrente su cui potrà essere determinato l’accredito a fine mese potremo fare acquisti solo se l’importo che intenderemo spendere sia uguale o minore del saldo presente su essa.

Potremo effettuare pagamenti presso gli esercenti abilitati attraverso i POS e per prelevare soldi negli sportelli ATM. Al momento le carte attive sono in 6 edizioni differenti ognuna con differenti grafiche. EnjoyMe ci permetterà di selezionare l’immagine che vorremo appore sulla carta inviando un file. Enjoy NBA ha invece 31 differenti versioni con i loghi delle famose squadre di basket americane e con garantirà dei sconti per l’acquisto di materiale NBA dallo store Online o per sottoscrivere un abbonamento per vedere le partite NBA su NBA League Pass.

Esistono anche delle carte dedicate alle squadre di calcio Italiane, come ad esempio Enjoy Juventus o Enjoy Atalanta. È infine previsto un modello specifico per pensionati che prende il nome di Enjoy Pensione se si deciderà di utilizzare una carta prepagata per l’accredito della pensione 

Carta prepagata Like 

E’ stata nominata come miglior carta prepagata dell’anno 2014 secondo Osservatore Finanziario, Like è la carta prepagata che ci consentirà di effettuare acquisti online o nei negozi e con molta semplicità di prelevare contanti. Tutto questo senza aver bisogno di un conto corrente. Avremo la possibilità di effettuare acquisti sia in Italia che all’ estero in quanto fa parte del circuito MasterCard.

Avremo la possibilità di trasferire denaro verso un’altra carta Like o Enjoy e viceversa in pochi secondi o potremo prelevare comodamente contante sia in Italia che all’ estero. È dotata di tecnologia contactless quindi avremo possibilità di effettuare pagamenti semplicemente avvicinando la carta al POS e, per importi inferiori a i 25 euro non dovremo nemmeno digitare il PIN. Il costo di questa carta sarà di 10 euro se richiesta in filiale e di 5 euro se richiesta online.

Le ricariche sono completamente gratuite se effettuate con carte UBI o possono costare fino a 3 euro se effettuate presso gli sportelli automatici del gruppo PagoBancomat. Questa carta è molto sicura grazie al servizio MasterCard Secure Code e alla funzione BOX che consente all’intestatario di stabilire modificare o disattivare in totale autonomia e in tempo reale il saldo spendibile. Avremo anche un servizio SMS che informerà dei pagamenti e prelievi effettuati. 

Enjoy Business per le imprese

Questa carta proposta dal gruppo è una carta prepagata nominativa, munita di Iban ed è studiata appositamente per soggetti come liberi professionisti, artigiani ed imprenditori di piccole e medie imprese. Questo prodotto nasce come carta ricaricabile ma che offra anche i servizi di un conto corrente.  Grazie a questo servizio i titolari di questa carta potranno usare in modo del tutto sicuro, evitando l’utilizzo di contanti e di gestire direttamente dalla propria Home Banking i pagamenti ed il saldo della carta.

Uno degli altri vantaggi che contraddistingue questa carta e la sua facilità di utilizzo che la rende il prodotto perfetto per coloro che hanno la necessità di monitorare le operazioni finanziare legate alla propria impresa o attività. Inoltre avremo l’opportunità di associarla ad un POS nel caso la utilizzassimo come metodo di incasso di pagamenti ad uso aziendale.

Attraverso di essa potremo effettuare e ricevere bonifici bancari essendo appunto munita di IBAN ed effettuare prelievi dagli sportelli abilitati oppure effettuare acquisti online o nei negozi di tutto il mondo facente parte del gruppo Mastercard. La banca ci propone anche la possibilità di personalizzare la grafica della carta con possibilità di personalizzazione e di poter apporre sulla stessa anche il nome della società oppure potremo scegliere la grafica standard in cui sarà presente solo il logo della carta ed i dati necessari per lo svolgimento delle operazioni.