Fata Assicurazione: sede legale, sito web e recensioni

Fata Assicurazione

Le compagnie assicurative sono tante, ma vediamo che alcune sono direttamente mirate in diversi settori. La Fata Assicurazione nasce nel 1927, ma è nel 1948 che trova la collaborazione anche dal Gruppo Federconsorzi, per il mondo agrario.

Il nome della Fata Assicurazione è un acronimo che deriva da: Fondo Assicurativo Tra Agricoltori.

Attualmente ha esteso il suo “raggio di azione” in diversi rami delle polizze, come quelle rivolte all’assicurazione vita e anche per danni o sinistri con veicoli. Le migliori proposte sono:

  • Fata casa
  • Serenità famiglia
  • Soluzione per infortuni e malattie
  • Auto e veicoli vari
  • Impresa
  • Responsabilità Civile
  • Patrimonio del professionista
  • Globale agricoltura

Vediamo quindi che c’è un’evoluzione dovuta anche ad una continua affluenza di nuovi utenti.

Appartenenza del gruppo assicurativo

Da principio la Fata assicurazione apparteneva al Gruppo Generali, ma poi diventa un ramo importante della Cattolica assicurazione.

Attualmente ci sono diverse sedi fisiche nelle città di Roma, Milano e Verona. La sede principale è nella città di Roma. Naturalmente, anche se appartiene alla Cattolica, si parla di un gruppo assicurativo con un proprio capitale e con delle proprie proposte assicurative.

In caso essa non riesce a sostenere dei massimali, interviene la Cattolica che anticipa il denaro, ma che non incide mai sul cliente.

Il sito web della Fata Assicurazione unito alla Cattolica

La ricerca e il collegamento su internet permettono di accedere sia a tante piattaforme che anche a tanti siti web. Parlando nello specifico, vediamo che il sito web della Fata Assicurazione ha una buona grafica e facilmente intuitiva. Tuttavia spesso si viene riportati sul sito della Cattolica dove poi c’è anche il ramo specifico della Fata Assicurazioni.

Magari ci sono tanti utenti che hanno proprio questa confusione, cioè capire come sia possibile. Lo abbiamo già largamente spiegato che c’è una “unificazione” tra le due compagnie assicurative.

Ad ogni modo troviamo che entrambi funzionano poi in modo indipendente, ma usano questo tipo di metodo unico anche come strategia di “marketing”.

Recensioni dei “clienti”

I clienti entusiasti della Fata Assicurazione sono molti e li vediamo anche perché spesso si passa questa “tradizione” da genitori a figlio. Infatti ci sono dei clienti che da generazioni sono clienti fedeli di questa compagnia.

Troviamo delle recensioni entusiaste da parte di agricoltori e liberi professionisti che ricevono degli ottimi risarcimenti in caso di danni lavorativi, sui campi e anche per il raccolto. Un ottimo sostegno che porta il nome di Fata assicurazione.